HOME / Food Service / Aziende
Riccardo Agugiaro: “felici di supportare Tu vuò fa’ il Napoletano”

logo-agugiaro.jpg

CAN_2224.jpg

Parlando del Salone del Gusto e del progetto di Toscani - Contadi Castaldi  Tu vuò fa’ il Napoletano”  Riccardo Agugiaro (Export manager Gruppo Agugiaro & Figna Molini che ha sponsorizzato l’iniziativa con Le 5 Stagioni) si ritiene molto soddisfatto: «È  un’iniziativa che siamo fieri di aver supportato, un progetto di ampio respiro fatto da grandi nomi: Oliviero Toscani, colui che ha rivoluzionato il concetto di fotografia in Italia, Contadi Castaldi, i migliori professionisti di metodo classico che il nostro paese possa vantare e l’Associazione Verace Pizza Napoletana, amici di lunga data con cui collaboriamo da tempo, che ha saputo portare in auge la tradizione della vera pizza napoletana, restituendole la giusta dignità che un prodotto di così grande importanza per il made in Italy merita».

 

CAN_2409.jpg“Tu vuò fa’ il Napoletano”, lo ricordiamo, è un tabloid dal gusto internazionale firmato dall’occhio attento ed imprevedibile del grande Oliviero Toscani. Non solo un’idea concepita e patrocinata da TERRA MORETTI per sposare pizze e bollicine, ma anche un progetto concepito per divenire una mostra fotografica che a brevissimo sarà itinerante tra i più importanti festival della pizza di tutto il mondo, da Tokyo a Las Vegas, insieme all’associazione Verace Pizza Napoletana.CAN_2510.jpg

 

«La pizza è innanzitutto 100% Italia, ma è anche l’amicizia perché in pizzeria andiamo con le persone con le quali ci sentiamo più a nostro agio - continua Francesca Moretti, amministratore delegato di Contadi Castaldi - La pizza stessa è il possibile incontro tra l’impasto e la farcitura, fra la tradizione napoletana e quella dei luoghi in cui si è diffusa. Noi abbiamo aggiunto un incontro in più: quello con le bollicine Contadi Castaldi, per noi i vini dell’amicizia e della condivisione. Pizza e Bollicine hanno in comune i lieviti selezionati, che sono la formula magica tramite la quale il prodotto di partenza si trasforma chimicamente e sensorialmente. Infine, e forse prima di tutto, abbiamo sposato l’idea della tutela della Vera Pizza Napoletana, così come noi rispettiamo da sempre un severo disciplinare Docg per realizzare un autentico Franciacorta. riscoprendo la solarità e la bellezza di un autentico vivere all’italiana».

 

CAN_2305.jpg


30/10/2014
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7  | 8
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS